Loading...
Azienda 2017-11-28T19:12:20+00:00

AZIENDA

L’azienda Battilana Ecoservizi SrL, nata negli anni 60 in forma artigianale, è sempre stata in continua evoluzione per poter offrire ai propri clienti servizi con tecnologie all’avanguardia nei settori della manutenzione e spurgo delle reti fognarie idriche civili ed industriali e delle escavazioni a risucchio.
La crescita dell’azienda è derivata in larga misura da una costante innovazione di processi e servizi anche attraverso ricerca ed applicazione di nuove tecnologie: video-ispezioni e relative ricerche di perdite, risanamenti non distruttivi delle condotte, localizzazione e mappatura di reti fognarie e siti remoti.
L’escavazione a risucchio è l’innovativo servizio che la Battilana Ecoservizi SrL ha proposto al mercato negli ultimi anni.
L’Escavatore a Risucchio è in grado di asportare qualsiasi materiale (fino a 30 metri di profondità e 150 metri di distanza): ghiaia, sabbie, macerie e fanghi.
Questa pulizia ed asportazione pneumatica si rende particolarmente indicata per escavazioni in centro città, bonifiche di spazi confinati raffinerie o acciaierie.

Il CAP BORA EXCAVATOR è dotato infatti di una speciale pompa in grado di raggiungere il 90% di vuoto con una portata fino a 11.000 m3/ora.
Questo Innovativo aspiratore risulta particolarmente indicato per l’asportazione di materiali molto leggeri come polveri o ghiaie (anche laddove dovessero essere riposizionate in una fase successiva grazie all’innovativo sistema venturi) o liquidi a grandi distanze come nel caso dei depuratori.
L’Innovazione, la Qualità e la Tutela del Medio Ambiente sono state le leve competitive che hanno contraddistinto i servizi della Battilana Ecoservizi SrL nell’arco degli ultimi 50 anni rendendola un punto di riferimento in Lombardia e nel Nord Italia.
Questo sforzo continuo verso l’eccellenza ha permesso alla Battilana Ecoservizi SrL di ottenere e mantenere nell’arco degli anni le certificazioni diQualità ISO9001 ed Ambiente ISO14001 da parte di CSI SpA, ente accreditato da ACCREDIA, ente unico nazionale di accreditamento designato dal governo nel 2009.

PERCHÈ BATTILANA

L’Innovazione, la Qualità e la Tutela del Medio Ambiente hanno contraddistinto i servizi della Battilana Ecoservizi SrL nell’arco degli ultimi 50 anni rendendola un punto di riferimento in Lombardia e nel Nord Italia.

La crescita graduale e costante della nostra attività si basa essenzialmente su quattro fattori:

  • La capacità di rispondere alle richieste dei nostri clienti con puntualità, professionalità ed entusiasmo individuando soluzioni ad hoc per ogni nuovo cantiere o richiesta.
  • L’applicazione continua e costante di soluzioni organizzative, procedurali e tecnologiche innovative.
  • Un’attenzione particolare al benessere dei nostri collaboratori e alla loro formazione.
  • Da 50 ANNI AL SERVIZIO DELL’AMBIENTE promuovendo politiche ambientali sociali e di promozione dello sport e di uno stile di vita sano.

La Battilana Ecoservizi risponde a quelle esigenze che il “mercato tradizionale” non è in grado di soddisfare. Il cliente infatti cerca un servizio personalizzato perché la complessità del cantiere o della lavorazione richiede il coordinamento di più soggetti, professionalità e soluzione tecnologiche innovative.
La Battilana Ecoservizi infatti applica soluzione organizzative e procedurali innovative investendo da sempre in tecnologie all’avanguardia.

Gli Escavatori a Risucchio, il potentissimo CAP Bora Excavator, il design e la produzione interna di innovativi mini-robot escavatori sono alcuni esempi degli investimenti in nuove tecnologie che la Battilana Ecoservizi effettua periodicamente.

Gli operatori specializzati Battilana ricevono una formazione costante ed un’attenzione particolare da parte dell’azienda perché possano svolgere con professionalità e in totale serenità il proprio lavoro.
Qui in Battilana Ecoservizi ci confrontiamo spesso perché si possa perfezionare ogni giorno il lavoro del team e quindi il servizio ai nostri clienti.
L’ultimo e primo elemento che ispira l’attività della Battilana Ecoservizi è il concetto che noi amiamo chiamare Ambiente Sociale.
Per Ambiente Sociale intendiamo “tutte le condizioni capaci di garantire e migliorare il contesto naturale e sociale dell’uomo”.

Qui in Battilana Ecoservizi crediamo fortemente che l’uomo possa realizzare se stesso perseguendo i propri sogni solo se messo in condizione di operare in armonia con l’ambiente in cui è inserito.
Per questo la Battilana Ecoservizi si fa promotrice di una Politica Ambientale di tipo Sociale . Infatti collabora e finanzia società sportive ed eventi benefici a servizio della comunità perché crede fortemente che un futuro di sostenibilità è possibile solo attraverso la promozione di un’ Ambiente in cui coesistano in armonia, rispetto del medio ambiente e sviluppo sociale sostenibile.

CERTIFICATI


ISO_9001 _KIWA


ISO_14001_KIWA