MINI ROBOT

 

IL BRUCO

Il Bruco è un mini robot oleodinamico comandato a distanza e trova la sua migliore applicazione nelle condotte di difficile accesso in presenza di ambienti confinati e/o contaminati. Viene collegato all’Escavatore a Risucchio ed è capace di trascinare il tubo di aspirazione fino a 150m di distanza e 30m di profondità.
E’ particolarmente adatto allo scavo o alla pulizia di condotte con sezione ovale, ma trova la sua applicazione naturale nello svuotamento a secco di fanghi e solidi all’interno di vasche di scarico.

IL LOMBRICO

Il Lombrico è un mini-robot cingolato oleodinamico comandato a distanza collegato ad un Escavatore a Risucchio. Trova la sua migliore applicazione nelle condotte di diametro superiore agli 80 cm.
E’ particolarmente adatto a cantieri potenzialmente pericolosi, dove si sospetta la presenza di gas tossici o di materiali tossico-contaminati. L’utilizzo di questa macchina permette l’escavazione e l’asportazione del materiale in luoghi pericolosi e precedentemente inaccessibili.

MINI DOZER

Il Mini Dozer della Battilana Ecoservizi SrL è un microescavatore cingolato radio comandato creato per sostituire totalmente o parzialmente il lavoro umano negli ambienti pericolosi o sospetti tali, facilitando e velocizzando l’esecuzione del lavoro stesso.
Una delle sue applicazioni più riuscite è quella relativa la svuotamento della vasche a lunga estensione dei depuratori. Il minidozer raccoglie le acque e i fanghi, indirizzandoli verso il tubo di aspirazione del ASPIRAPOLVERI EXCAVATOR velocizzando il lavoro di pulizia delle vasche. Inoltre la sicurezza degli operatori presenti in cantiere aumenta notevolmente perché diminuisce la necessità di accedere alla vasca.
Un’altra applicazioni importante è quella relativa le miniere ed industrie di alluminio. La particolare struttura del Mini Dozer gli permette di operare efficacemente nelle miniere sotterranee e sotto i nastri trasportatori e serbatoi.
Un applicazione similare sia ha per la pulizia ed asportazione delle terre contaminate al di sotto delle tubazioni o oleodotti presenti in Raffineria.

MINI ESCAVATORE

Si tratta di un mini escavatore idraulico adatto alle condotte di grande diametro o ambienti sotterranei (cantine, parcheggi, centri città) dove un escavatore tradizionale non riuscirebbe ad accedere.
L’operatore opera sul braccio “imboccando” la tubazione di aspirazione che viene collegata alla parte posteriore dell’escavatore. Si sostituisce o integra così il lavoro manuale dei badilanti rendendo le operazioni di escavazione e aspirazione molto più rapide, più sicure e meno costose.