Battilana Ecoservizi Battilana Ecoservizi Battilana Ecoservizi Battilana Ecoservizi Battilana Ecoservizi Battilana Ecoservizi Battilana Ecoservizi Battilana Ecoservizi Battilana Ecoservizi

AMBIENTI INCENDIATI

L’incendio di edifici pubblici o privati determina la produzione di differenti tipi di rifiuti e quindi la necessità di una loro completa rimozione.

L’Escavatore a Risucchio rappresenta la soluzione ideale per aspirare ed estrarre in maniera puntuale il materiale danneggiatoQuesto permette di salvaguardare le strutture preesistenti non danneggiate andando ad operare solo dove è necessario. Nel caso d’incendio si potrebbe optare infatti per le tubazioni definite “a piovra”: queste, minori in sezione, diramandosi dalla condotta principale, permettono un’ aspirazione più controllata e puntuale, cosi da garantire le delicate strutture architettoniche su cui si sta intervenendo.

Può succedere inoltre che sia necessario estratte materiale pericoloso come ad esempio, l’amianto. L’Escavatore a Risucchio risolve questo problema in quanto riesce ad aspirare il materiale stoccandolo nel cassone scarrabile da 8 m3 senza che l’operatore venga a contatto con lo stesso. L’intervento di aspirazione è spesso ausiliato dai nostri mini-robot radiocomandati a distanza (Minidozer) che permettono di operare all’interno di spazi pericolosi in totale sicurezza senza che l’operatore entri nell’area incendiata.

Vantaggi

  • - riduce drasticamente il lavoro manuale
  • - abbatte i costi della manodopera
  • - fino a 40/50 m3 al giorno di materiale aspirato
  • - scarica direttamente in cassoni scarrabili
  • - maggiore sicurezza in cantiere rispetto ai metodi tradizionali 
  • - migliora la qualità dell’aria di lavoro soprattutto in ambienti chiusi o confinati

 

  •  

BATTILANA ECOSERVIZI s.r.l. - Via Boschi Tosi 2 - 20025 Legnano (MI) - Tel. 0331-465097 - Fax 0331-469941 - info@ecobatti.it