Battilana Ecoservizi Battilana Ecoservizi Battilana Ecoservizi Battilana Ecoservizi Battilana Ecoservizi Battilana Ecoservizi Battilana Ecoservizi Battilana Ecoservizi Battilana Ecoservizi

MANGIMI E SILOS

 

L’Escavatore a Risucchio è particolarmente indicato per l’aspirazione di tutti quei materiali che vengono stoccati all’interno di contenitori e silos:  mangimi, cereali, orzo, farine, derivati o altro.

La pulizia manuale, attraverso il calarsi di un operaio con una fune per liberare il materiale, è apparentemente la maniera più semplice per pulire un silos. Lo stesso si dica per le altre tecnologie tradizionali come cannoni d'aria, vibratori, incamiciature a basso attrito,  imbottiture gonfiabili e camicie metalliche, fluidificazione attraverso membrana ad un solo senso, macchinari pneumatici o idrauliche a frusta.

La grande quantità di materiali generalmente stoccati in essi e la loro difficile estrazione tramite intervento manuale, rende l’Escavatore a Risucchio particolarmente indicato per ridurre drasticamente i tempi d’intervento con un notevole abbattimento dei costi. Soprattutto nei casi si verifichino fenomeni quali Bridging (deposito nel fondo del Silos) e RatHoling (deposito nelle pareti del silos).

L’Escavatore a Risucchio permette di operare nella massima sicurezza perché l’Escavatore viene controllato con radio-telecomando da un operatore esterno al Silos, e nel rispetto dell'ambiente in quanto tutto il materiale aspirato viene raccolto all'interno dell'aspiratore stesso, nel suo cassone ribaltabile dalla capacità di 8 mc. 

  •  

BATTILANA ECOSERVIZI s.r.l. - Via Boschi Tosi 2 - 20025 Legnano (MI) - Tel. 0331-465097 - Fax 0331-469941 - info@ecobatti.it