Battilana Ecoservizi Battilana Ecoservizi Battilana Ecoservizi Battilana Ecoservizi Battilana Ecoservizi Battilana Ecoservizi Battilana Ecoservizi Battilana Ecoservizi Battilana Ecoservizi

METROPOLITANE e RETI INTERRATE

Per quanto riguarda le opere civili e, in particolare i metodi costruttivi delle gallerie, si opera oggi nell’ottica di minimizzare l’impatto ambientale degli scavi. L’Escavatore a Risucchio è una soluzione ideale in tale direzione per la sua precisione e velocità di esecuzione.

Alcune recenti applicazioni. 

La Battilana Ecoservizi  ha impiegato il proprio Escavatore a Risucchio per aspirare materiale e fanghi durante la costruzione di un nuovo tratto della metropolitana a Milano. Il tubo di aspirazione è stato composto giuntando apposite prolunghe fino a raggiungere i 25-30 metri di profondità. Si sono cosi ridotti i tempi di raccolta rispetto ai metodi tradizionali di escavazione e trasporto. Inoltre si sono ridotti i rischi per l’operatore poichè l' aspirazione è stata gestita dall’esterno con radiocomando. 

Allo stesso modo si è operato per lo scavo ed aspirazione di materiale da una galleria sotterranea realizzata dalle Ferrovie Nord sotto la città di Castellanza (VA). Il progetto infatti prevedeva l’interramento di un tratto ferroviario sulle linee Nord nella tratta MI-NO e MI–MXP.

  •  

BATTILANA ECOSERVIZI s.r.l. - Via Boschi Tosi 2 - 20025 Legnano (MI) - Tel. 0331-465097 - Fax 0331-469941 - info@ecobatti.it