TIPOLOGIE DI INTERVENTO

SPURGHI CIVILI

La Battilana Ecoservizi opera da oltre 50 anni nel settore. Conosce profondamente le problematiche relative gli scarichi civili e per questo propone da sempre soluzioni di monitoraggio e controlli periodici chiavi in mano a privati, complessi condominiali, residenziali e strutture alberghiere.
Lo spurgo e la disotturazione delle condotte dovrebbe essere un’attività preventiva e pianificata con particolare attenzione. Gli esperti Battilana propongono piani di manutenzione ogni 4,6,12 e 24 mesi dipendendo dalle specifiche necessità.
Ci sono casi in cui un intervento potrebbe essere reso necessario da una particolare emergenza. La Battilana Ecoservizi si dimostra un partner serio e affidabile 24su24, 7su7: ai nostri clienti infatti viene garantito un intervento nell’arco di un’ora dalla chiamata, in un qualsiasi giorno dell’anno e in qualsiasi condizione climatica attraverso il nostro servizio di emergenza.

Le Battilana Ecoservizi vanta uno parco mezzi modernissimo con macchine adatte ad ogni genere d’intervento:
– I nostri 2 assi garantiscono di operare in luoghi di difficile accesso: piccoli cortili, strada strette, centri città e centri storici.
– Il Cap Bora Excavator e gli altri mezzi a 4 assi sono capaci di aspirare qualsiasi genere di materiale a grandi altezze e profondità in contesti quali: grattacieli, grandi complessi civili, tratti fognari di grandi diametri, fognature comunali e canali autostradali, grandi allagamenti e disastri idrogeologici.
– Infine i nostri “3 assi” invece coniugano potenza di aspirazione e lavaggio con velocità e flessibilità d’intervento.

SPURGHI INDUSTRIALI

La manutenzione in ambito industriale significa spesso dover gestire fattori non del tutto controllabili: un insieme di attività sempre completamente prevedibili. La Battilana Ecoservizi si offre come un partner affidabile nella manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti.

Applicazioni in ambito industriale:
– materiali di decantazione
– grassi ed oli
– bonifica dei terreni contaminati
– trasporto di liquami industriali
– prosciugamento di locali allagati

La principale differenza tra gli impianti fognari industriali e quelli civili risiede proprio nella natura stessa del rifiuto: i liquami provenienti dagli scarichi industriali sono infatti potenzialmente tossici, pertanto devono essere trattati con attrezzature e procedure adeguate. Tutto questo deve essere inoltre coordinato con la necessità di garantire la continuità della produzione dell’impianto oltre alla sicurezza dei lavoratori.
Queste condizioni rendono le macchine Spurgo Battilana e il CAP BORA EXCAVATOR particolarmente indicati per aziende in fase di manutenzione poiché garantiscono una maggiore velocità d’intervento riducendo al minimo il tempo di fermo macchina.
Gli operatori stazionano quindi un tempo minore all’interno di cantieri, per loro natura, particolarmente pericolosi. Inoltre viene garantita una migliore salubrità dell’aria poiché viene completamente filtrata durante l’aspirazione.
Qualora la natura del lavoro lo permetta la Battilana Ecoservizi opera in distanza con i mini-robot Battilana radiocomandati che garantiscono l’operatività all’interno di spazi confinati in totale sicurezza senza che l’operatore debba entrare in vasca.

Gli operatori Battilana inoltre sono sottoposti ad una formazione periodica sulla sicurezza; tutti hanno frequentato i corsi di formazione specifici per gli spazi confinati, l’utilizzo DPI di III categoria e lavori in altezza. Oltre al primo soccorso e al rischio incendio. Una formazione specifica inoltre viene impartita nel caso lo specifico cantiere lo richieda.

MANUTENZIONI RETI FOGNARIE

Da oltre 50 anni la Battilana Ecoservizi si occupa della manutenzioni delle reti fognarie civili, industriali e pubbliche:
– caditoie e colonne di scarico
– griglie stradali
– scolmatori di piena
– controllo e manutenzione degli impianti di sollevamento e delle vasche prime piogge
– pulizia di fognature, fosse settiche e pozzetti

Le Battilana Ecoservizi vanta uno parco mezzi modernissimo con macchine adatte ad ogni genere d’intervento:
– I nostri 2 assi garantiscono di operare in luoghi di difficile accesso: piccoli cortili, strada strette, centri città e centri storici.
– Il CAP BORA EXCAVATOR l e gli altri mezzi a 4 assi sono capaci di aspirare qualsiasi genere di materiale a grandi altezze e profondità in contesti quali: grattacieli, grandi complessi civili, tratti fognari di grandi diametri, fognature comunali e canali autostradali, grandi allagamenti e disastri idrogeologici.
– Infine i nostri “3 assi” invece coniugano potenza di aspirazione e lavaggio con velocità e flessibilità d’intervento.

RACCOLTA,TRASPORTO E SMALTIMENTO RIFIUTI SPECIALI

Le politiche ambientali Battilana, adottate nella gestione aziendale per la tutela ambientale, si sono concretizzate nell’ottenimento e nella conferma annuale della Certificazione di Qualità Ambientale ISO 14001:2004.
Una delle politiche che la Battilana Ecoservizi ha adottato in tal senso è quella di rinnovare il parco mezzi ogni 5 anni cosi da garantire al cliente il meglio della tecnologia presente sul mercato con le minime emissioni in atmosfera.
La Battilana Ecoservizi in ambito ADR opera secondo tre tecnologie differenti e complementari: i mezzi Autospurgo ADR che vengono utilizzate per tutti quei materiali che in fase di prelievo si presentano allo stato liquido e semi-melmoso mentre, gli Escavatori a Risucchio per tutti i materiali che si presentano allo stato melmoso e solido e il CAP BORA EXCAVATOR per le polveri o dove l’appalto preveda di prelevare materiale liquido a grandi distanze o profondità.
In tutto il ciclo del nostro lavoro, dall’aspirazione dei fanghi al trasporto degli stessi in appositi centri di smaltimento, garantiamo il perfetto smaltimento (ZERO PERDITE e ZERO SVERSAMENTI) presso le discariche autorizzate per legge e giudicate idonee dal nostro Ufficio Qualità che svolge annualmente attività di valutazione sui nostri fornitori.

Quando si preveda lo smaltimento rifiuti viene offerto anche un servizio di consulenza in merito alla classificazione del rifiuto e relativo codice CER, attraverso un analisi effettuata presso i nostri laboratori convenzionati al fine di scegliere la migliore destinazione del rifiuto.

DEPURATORI CIVILI ED INDUSTRIALI

La Battilana Ecoservizi si occupa da più di 50 anni della manutenzione degli stabilimenti in ambito industriale: depuratori, raffinerie, industrie chimiche e meccaniche, cartarie, acciaierie e fonderie.
La Battilana Ecoservizi si occupa della manutenzione ordinaria e straordinaria dei depuratori garantendone sempre il corretto funzionamento.
Opera con una macchina spurgo particolarmente indicata per estrarre materiale liquido e melmoso a grandi distanze e profondità: Il CAP BORA EXCAVATOR è dotato infatti di una speciale pompa a lobi dalle straordinarie performance, in grado di raggiungere il 90% di vuoto con una portata massima di 11.000 m3/ora.
Inoltre la Battilana Ecoservizi dispone anche di un pompa varisco autoadescante 5.000 l/m che permette una velocità di esecuzione ancora maggiore in presenza di grandi quantità di materiale liquido. La pompe centrifughe auto-adescanti vuoto assistite con depressore lubrificato ad olio risultano particolarmente adatte per operare sia all’ interno delle vasche di depurazione che all’ interno di impianti wellpoint.

Le vasche dei depuratori sono aree di lavoro particolarmente delicate per gli operatori poiché all’interno delle vasche possono formarsi dei gas potenzialmente pericolosi. La Battilana Ecoservizi opera in ambienti confinati con le procedure e le attrezzature più avanzate atte a garantire la sicurezza dei propri operatori (rilevatori di gas, autorespiratore, sistema di recupero e ricetrasmittenti).
Inoltre, qualora la natura del lavoro lo permetta la Battilana Ecoservizi opera in distanza con i mini-robot Battilana radiocomandati che garantiscono l’operatività all’interno di spazi confinati in totale sicurezza senza che l’operatore debba entrare in vasca.
Gli operatori Battilana inoltre sono sottoposti ad una formazione periodica sulla sicurezza; tutti hanno frequentato infatti i corsi di formazione specifici per gli spazi confinati, l’utilizzo DPI di III categoria e lavori in altezza. Oltre al primo soccorso e al rischio incendio.

PRONTO INTERVENTO 24 SU 24

In caso di emergenza contatti il numero 0331-465097. Uno dei nostri esperti sarà a sua disposizione per una consulenza gratuita.
La Battilana Ecoservizi offre un servizio di assistenza 24×24 – 7×7 per i propri clienti. Il sistema organizzativo adottato infatti permette un pronto intervento nell’arco di 60 minuti dalla richiesta d’intervento in tutti i giorni dell’anno (per le città e province di Milano, Varese, Como e Novara)